Flash a slitta – Iscriviti al workshop

Per partecipare al workshop, contatta la segreteria nelle nostre pagine sociali (facebook o instagram) e chiedi tutte le informazioni che ti servono per procedere all’iscrizione.

In diretta dal Workshop ecco alcune delle immagini scattate durante la spiegazione dei concetti da parte del tutor e la prova pratica dei partecipanti

Foto a cura di Giuseppe Tripodi

Com’è andata la giornata fotografica… Ce lo racconta Francesco

Per molti appassionati di fotografia il flash “esterno” è uno strumento di non facile utilizzo e, in molti, preferiscono non impelagarsi con concetti quali numero guida, potenza, tempo di sincronizzazione, con foto “bruciate” o sotto esposte, ecc., preferendo, invece, “accontentarsi” di realizzare delle belle foto in cui, però, manca qualcosa: la luce giusta.

Quando, invece, si decise di rendere più professionali i propri scatti conoscere come utilizzare bene e compiutamente i flash è una scelta obbligata.
Il workshop sull’uso del flash a slitta, tenuto presso la sede del Club Fotoamatori Gioiesi sabato 19 febbraio u.s., è servito proprio a questo; diramare le resistenze sull’uso di questo importante accessorio fotografico acquisendo le opportune conoscenze e sperimentando sul campo.

Il workshop, dopo una doverosa introduzione in cui sono stati esaminati i vari tipi di flash, ha approfondito l’uso del flash a slitta e, grazie alla semplicità ed alla chiarezza del relatore, gli ostici concetti di numero guida, potenza, tempo di sincronizzazione, ecc. si sono sciolti come neve al sole e, quindi, dalla teoria si è potuto passare alla pratica.

Grazie ad una eccezionale modella, i partecipanti hanno potuto scoprire le tante potenzialità, sia per l’uso in studio che in esterno, dei flash a slitta e, dopo tantissimi scatti, alla conclusione del workshop tutti si sono salutati con la consapevolezza che il corretto utilizzo del flash a slitta apre le porte ad infinite possibilità creative e rende più divertente e interessante il mondo della fotografia.

Articolo acura di Francesco Forestieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *