… Fotoamatori in quarantena
Noi non molliamo. Passano le settimane – una dietro l’altra – quasi iniziamo a perdere il conto dei giorni trascorsi dentro casa, ma non ci scoraggiamo e continuiamo “a fare i bravi“, senza mai pensare a interrompere la nostra quarantena.
E’ verissimo, è dura, specie per chi come noi fotoamatori, è abituato ad andare in giro ogni settimana a scattare fotografie ma purtroppo non possiamo farci nulla, dobbiamo sconfiggere questo virus e quindi senza fare storie #restiamoacasa
La tecnologia – fortunatamente – corre in nostro soccorso e ci permette di restare virtualmente insieme per scambiare quattro chiacchiere parlando della nostra più grande passione, la fotografia.
Facciamo di necessità virtù e per non far mancare a nessuno degli associati la nostra vicinanza, ci siamo inventati gli incontri “virtuali”
Come avrai visto, nelle scorse settimane, anche in questo difficile momento, tutto il Consiglio Direttivo si sta impegnando per inventare nuovi corsi, workshop e tante altre iniziative, allo scopo di rendere più leggeri questi giorni.
Nonostante le difficoltà oggettive, i nostri incontri del sabato non si fermano anzi procedono spediti per offrire a tutti (anche ai non associati che ci seguono nelle pagine sociali) una programmazione alternativa ricca e interessante e vi chiediamo solo una cosa, di condividere con noi le vostre #cronachequaranteniche perché lavorando insieme ad un progetto ci fa sentire vicini anche da lontano e più consapevoli che alla fine #andratutobene
***************
Cari ritrattisti, questa volta abbiamo pensato a voi. Il CD si è impegnato per organizzare un incontro (sabato 4 aprile 2020 ore 14:30) davvero eccezionale, invitando a trascorrere un po’ di tempo con noi, il bravissimo fotografo di moda, Claudio Braccini.
Un appuntamento da non perdere.
Come al solito, in questa pagina, inseriremo alcune immagini/spezzoni dell’incontro.
Domande a raffica da parte di tutti i partecipanti alla videoconferenza mentre scorre una carrellata di fotografie tratte dai progetti recenti e passati di Claudio. Che le sue fotografie fossero ottime lo sapevamo già ma è stato davvero impressionante notare con quanta cura gestisce la luce sia sui soggetti che sugli ambienti fotografati.
Di seguito un breve video dell’incontro