Badolato e Riace …

… Nel cuore della Calabria Ionica

Approfittando del primo photowalk del 2018 organizzato da Yallers Calabria, anche noi fotoamatori ci siamo messi in marcia alla scoperta dei piccoli borghi calabresi della costa ionica. 

Insieme ai Yallers abbiamo visitato il paesino medievale di Badolato e, tra le tante salite e discese che portano dal centro fino alla Chiesa dell’Immacolata, ci siamo divertiti a scattare tante fotografie e a conoscere molti ragazzi e ragazze che come noi condividono la passione per la fotografia e la valorizzazione del territorio in cui viviamo.

Dopo esserci radunati tutti i partecipanti in Piazza Castello, Anna  di Yallers Calabria insieme a delle guide locali ci hanno portato in giro per il borgo, raccontandoci un po’ della sua storia.

Dopo un piccolo aperitivo, ci siamo “staccati” dal gruppo per visitare un altro bellissimo comune calabrese, Riace.

“Il comune è assurto agli onori della cronaca per il ritrovamento, nel 1972, di due statue bronzee di epoca greca, oggi noti come i Bronzi di Riace.

Recentemente, dal 2004 ad oggi, è stato al centro di politiche di accoglienza degli immigrati. Sono circa 150 gli immigrati accolti dalla popolazione locale, che supportati da politiche sociali sono stati inseriti nel mondo del lavoro, contribuendo allo sviluppo dell’economia del borgo. Nel 2016 sono più di 800 gli immigrati accolti dalla comunità locale” (Wikipedia)

Di seguito le fotografie scattate dai nostri associate durante l’escursione

Foto sopra di  Azzurra Fiore

Foto di copertina e foto sopra di  Giuseppe Tripodi

Foto sopra di Domenico Timpano

   Foto sopra di Pietro Vilasi

Foto sopra di Jessica Dirito

Foto sopra di Tamara Dirito

Foto sopra di Maria Vomero

Foto sopra di Orsola De Maio

Foto sopra di GianPiero Scalamandè

Foto sopra di Stefan Yoshovski

Foto sopra di Maria Francesca Iaria

Seguici nelle nostre pagine sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *