Pronti a ripartire…
Riprendono le attività del club e così anche le passeggiate fotografiche. Siamo stati a Tropea, non soltanto per fotografare i turisti e divertirci con la “street” ma anche le viuzze e i tanti palazzi storici che si trovano in giro, location perfette per allestire uno “studio fotografico” improvvisato e fare qualche ritratto ambientato alle modelle che ci seguono nelle nostre uscite.
Qualcuno ha preferito “battere” la spiaggia per fotografare i turisti ancora intenti a prendere il sole, altri invece hanno preferito girovagare per il centro storico, soffermandosi dentro i negozietti e scambiando quattro chiacchiere con turisti e locali.
Tropea, paesaggisticamente parlando, è sempre stata una meravigliosa perla della Costa degli Dei e anche in questa circostanza non si è smentita, ci ha mostrato tutta la sua bellezza… E non sono rimasti delusi neppure i fotoamatori che prediligono altri generi diversi dal paesaggio… Il luogo e la popolazione si prestano per fotografie di street, reportage e ritratti ambientati.
Un’uscita che ci serviva soprattutto come gruppo (di fotoamatori) per ripartire alla grande (singolarmente e come club) e riprendere a fotografare di nuovo insieme, dopo la pausa estiva.
Articolo e foto a colori a cura di Giuseppe Tripodi – Copertina e bn a cura di Pino Mangione